giovedì 20 febbraio 2014

Ricamo a macchina


Disegnare con la macchina da cucire, mi è sempre piaciuto, aggiungevo alle gonne o alle maglie, stelle, cerchi, spirali, mi divertiva e rendeva gli abiti più simpatici!
Poi, in libreria, ho trovato "Ricamo libero a mano" di Poppy Treffry, che mi ha aperto una bellissima finestra su un altro mondo.
Si scrive con l'ago, ed è come imparare di nuovo a scrivere, e cucire.
Il tratto è tremolante, l'ago si inceppa, il filo si spezza, ma il lavoro è bellissimo, e la voglia di continuare e riprovare, è più forte di qualsiasi inghippo.
Poi ho provato a disegnare ciliege, a cucire un cuore, tutto un po' buffo, assomigliano ai disegni che fa mia figlia di 3 anni e mezzo.
C'è tempo per migliorare!!
Questa la prima prova...
...alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento